sabato 9 settembre 2017

LineageOS: un dettaglio fa capire che forse stanno per arrivare le prime Snapshot!

Dopo la chiusura definitiva di CyanogenMod e il successivo avvento delle prime build di LineageOS nel gennaio del 2017, ogni settimana quest'ultima ha sfornato un nuovo aggiornamento per i dispositivi Android compatibili riguardo le versioni di Marshmallow (la 13) e Nougat (la 14.1).
Tutte queste versioni rilasciate però, erano le nightly, ovvero rom poco stabili e non consigliate per quelli smartphone usati tutti i giorni. Ecco però che, a distanza di 8 mesi sembra  che qualcosa stia cambiando. Vediamo meglio cosa!



Dopo il rilascio di numerose nightly, ancora non esiste una versione Snapshot di LineageOS, ovvero una versione più stabile delle nightly ma c'è un indizio che fa sperare al rilascio imminente.

Se si va nella pagina del changelog delle rom per LG G3 e ad esempio, anche per il Samsung Galaxy S3, attualmente si può vedere che nella sezione Changes to be included in next build non c'è praticamente nessuna voce! Questa sezione informa agli utenti i cambiamenti per la prossima versione della rom per lo smartphone in questione, aggiornandosi giorno dopo giorno... ma ancora non c'è scritto nulla dopo giorni dal rilascio dell'ultima rom!




Ciò fa sperare che, tra meno di una settimana, molti smartphone riceveranno la versione più stabile di LineageOS, denominata Snapshot... insomma, staremo a vedere!





Nessun commento:

Posta un commento