venerdì 31 marzo 2017

Scopri e messaggia con chi si trova vicino a te e non! Nasce Mapchat, un'app tutta italiana!

Siamo abituati a vedere app che permettono di vedere coloro chi si trovano vicino a noi, molte volte però hanno al loro interno una grafica confusionale ma soprattutto chiedono soldi per poter messaggiare con le persone. Tempo fa, vi abbiamo parlato di italialive.eu in questo articolo, ed oggi vi presentiamo un'altro servizio del fondatore di questo social network, che questa volta sale sul palco della telefonia mobile presentando Mapchat, un nuovo servizio che, con la geolocalizzazione, permette di controllare sulla mappa tutti coloro che si trovano vicino a noi e/o nel resto del mondo, semplicemente dando un'occhiata alla mappa e con la possibilità di messaggiare con chi vogliamo... tutto in modo completamente gratuito! Ecco tutte le novità di questo nuovo progetto + il download per Android!




Uscita da poco, Mapchat permette, attraverso una grafica semplice ed intuitiva, di dare un'occhiata a tutte le persone connesse presenti vicine o lontane a noi. Le schermate sono principali tre: Profilo, Chat e Utenti:





  • In Profilo c'è una panoramica delle nostre info, tra cui la foto di profilo, con le impostazioni per cambiare i parametri annessi;
  • In Chat c'è l'elenco di persone con cui abbiamo deciso di comunicare oppure che ci hanno scritto (persone presenti sulla mappa);
  • Utenti: qui troviamo l'elenco di persone vicine a noi oppure tutte quelle presenti sull'app.


La mappa viene mostrata a livello mondiale, con un punto rosso che determina la posizione di ogni utente (noi ci vedremo segnati da una pallina blu):




Come già anticipato, Mapchat permette anche di messaggiare con chi vogliamo e possiamo essere anche contattati, ovviamente! Ci basterà scegliere un utente sulla mappa ed iniziare a conversare per fare conoscenza o altro.

Mapchat è nato da poco, sta già avendo successo e contiene tutto il necessario per essere un'app del settore completa, e quasi sicuramante in futuro vedremo migliorie che verranno apportate mano a mano, con tanto di aggiunta di nuove funzioni.

Sei pronto per iniziare a socializzare in un modo tutto nuovo? scarica l'app ora e potrai avere queste funzioni in modo completamente veloce e gratuito!










2 commenti:

  1. Salve! Articolo semplicemente meraviglioso e accattivante! Come TUTTI GLI ARTICOLI SCRITTI in questo fantastico blog e assolutamente da leggere!
    Mapchat sta crescendo grazie anche a queste belle amicizie di blog!

    RispondiElimina