venerdì 10 marzo 2017

L'eleganza degli HTC U Play & HTC U Ultra

Nonostante l'azienda taiwanese non si è ancora risollevata e fa fatica a riprendere quote di mercato nel mondo degli smartphone, HTC ha presentato due nuovi telefoni,  nello scorso Mobile World Congress, davvero originali e molto raffinati, in attesa della presentazione dell' HTC 11, che molto probabilmente sarà presentato verso fine marzo.



Da poco disponibili sul sito ufficiale http://www.htc.com/it/smartphones/ ,  entrambi sono caratterizzati da una superficie liquida, che permette di riflettere ogni cosa che vi trova davanti, come se ci fosse uno specchio. Questo rende tutto molto interessante, ma soprattutto unico, grazie anche al fatto che HTC nell'utilizzo dei materiali è sempre stata il top e lo si può notare anche dalla costruzione di questi  due smartphone.

Per quanto riguarda le dimensioni, HTC U Ultra è più grande rispetto ad HTC U Play. HTC U Ultra misura 162.4x79.8x8mm per un peso di 170 grammi con una batteria da 3000mAh, mentre HTC U Play misura 146x72.9x8mm per un peso di 145 grammi con 2500mAh di batteria.  Anche il display cambia, U Ultra ha un display da 5.7 pollici di risoluzione Quad HD super LCD 5 rivestito da vetro Gorilla Glass 5, U Play invece ha un display da 5.2 pollici di risoluzione FHD super LCD rivestito da vetro Gorilla Glass.

Entrambi hanno rete 4G/LTE ma con due processori ben distinti: U Ultra presenta un Qualcomm Snapdragon  821, 64 bit quad-core, fino a 2.15 Ghz, U Play un MediaTek  Helio P10, Octa-core, 64-bit.

Non può mancare  l' interfaccia personalizzata HTC Sense, includendo HTC USonic (tecnologia che permette di adattare il suono all'orecchio umano) e HTC Sense Companion(un compagno personale che suggerisce all'utente cose in base a ciò che fa con lo smartphone) rendendo tutto veloce e fluido.

A livello di fotocamera, U Ultra ne presenta una principale da 12MP con tecnologia UltraPixel di seconda generazione con pixel grandi 1.55um e U Play invece ne una da 16MP. Entrambi presentano una fotocamera frontale da 16MP con tecnologia UltraPixel.

Vediamo ora anche i prezzi, che sono ben differenti. U Ultra si rende disponibile ad un prezzo di 749€, mentre U Play a 449€. Insomma sono due prezzi molto diversi tra loro, ma sono anche due smatphone con differenti caratteristiche che si adattano molto bene alle esigenze di ognuno.


A voi tra i due quale ha convinto? 

Nessun commento:

Posta un commento