domenica 18 dicembre 2016

Facebook - come eliminare o disattivare il proprio account

Facebook è uno dei social network con più utenti attivi al mondo. Chi infatti non conosce almeno un amico e/o parente iscritto? Se anche tu che stai leggendo questo articolo ci sei iscritto ma vuoi disattivare o eliminare il tuo account, sei finito nel posto giusto! Non è difficile, vediamo come fare.




Innanzitutto chiariamo una cosa: qual è la differenza fra disattivare il proprio account o eliminarlo?

  • Disattivare il proprio account: i propri dati non saranno più visibili (compresa la bacheca e i dati personali), inoltre nessuno non potrà contattarvi. Potrai riattivarlo in qualsiasi momento inserendo le proprie credenziali (e-mail e password),
  • Eliminare il proprio account: eliminerai tutte le informazioni inerenti al tuo account e non potrai mai più riaverlo indietro, dovrai quindi creartene uno nuovo.

Come disattivare il proprio account? vi basterà cliccare in alto a destra su una freccia verso il basso e poi su Impostazioni (cliccate sulle immagini per ingrandirle):





A sinistra clicchiamo su Protezione, ed infine su Disattiva il tuo account:




A questo punto non ci rimane che seguire la guida di Facebook.


Per eliminare il proprio account invece, bisognerà collegarsi QUI, cliccare su Elimina il mio account ed i gioco è fatto.




Fine. Come avrete visto, i passaggi per ognuna delle due operazioni sono molto semplici e veloci!




Nessun commento:

Posta un commento