martedì 29 novembre 2016

Download - Toca Touring Car Championship (PC-game, 1997) - AGGIORNAMENTO: download non più disponibile

Un’altra pietra miliare tra i videogiochi di corse anni 90: TOCA Touring Car Championship! Il videogioco esce nel 1997 per PC, PSX e GBC e riscuote subito un grandissimo successo, un must se si è appassionati del Touring Car Championship britannico. L’anno successivo viene aggiornato e migliorato con il sequel: TOCA2. Quest’articolo riguarda la versione per PC.



Essendo vecchio software i requisiti minimi passano in secondo piano, ma li pubblichiamo comunque, soprattutto se vi interessa testarlo su un vecchio PC. Per prestazioni ottimali consigliamo almeno un Pentium2 233MHz e 64MB di RAM. Un bel joystick aumenta la giocabilità ma è possibile avere i soliti comandi da tastiera. Per installarlo, scaricate l’immagine ISO in fondo all'articolo e montatela (Windows 10 supporta nativamente tale funzione, in alternativa masterizzate la ISO oppure montatela con tool di terze parti).
Aperta la cartella principale, clic destro su setup per definire la retrocompatibilità su xp e successivi. Consigliamo di installare con compatibilità Windows 98/me. Lanciamo il setup ed installiamo scegliendo la cartella di destinazione preferita. Con un economico Atom quadcore e 2GB di RAM l’installazione è durata un paio di minuti.

Saltiamo l’installazione della Directx se abbiamo xp o successivi, è preferibile installarla a parte, sempre e solo se non ce l’avete già. Terminato il setup, entriamo nella cartella d’installazione e ripetiamo lo step di compatibilità per il file “Setup”. Lanciamo il file e se tutto va bene ci si presenterà questa schermata:




Lasciamo l’Auto-Detect per l’accelerazione 3D e lanciamo con Esegui.





Enjoy!










2 commenti:

  1. Ottimo contributo, fratello! Mio padre era entusiasta e amato perché quando ero ragazzo giocavo molto con questo titolo.
    Ti dico:

    Il gioco funziona perfettamente, ma ho un problema. La musica nel gioco non viene riprodotta e non dal CD. Penso che la causa sia che l' immagine che hai creato è danneggiata. Mi fareste un grande favore, se poteste ripresentare l' immagine in formato. nrg o. bin. Pulsante cue per consentire all' audio di suonare senza problemi.

    Grazie mille per aver reso difficile ottenerlo in italiano.

    Saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'ottimo lavoro!!! Da giovane non avevo potuto giocare con questo titolo, ma ora riesco finalmente a rifarmi. Ho trovato quattro cosette di numero che non funzionano sul mio pc, ma in buona parte di secondo piano: la musica non va, la mappa dei tracciati quando si sceglie la pista è completamente nera, ogni tanto nel menu la combinazione dei colori salta e le grafiche sono gialle, rosa ed altre tonalità psichedeliche. Invece non so come mai ogni tanto il gioco si blocca, sempre mentre si corre e soprattutto quando si sta per cominciare a guidare (con la scritta "preparati" sullo schermo). Per fortuna basta fare CTRL+ALT+CANC, arrestare il programma e rientrare senza dover riavviare

    RispondiElimina