sabato 16 luglio 2016

Preparatevi al ritorno di Megaupload! Parola del suo fondatore, Kim DotCom

Negli anni successivi al 2005, Megaupload, il famoso sito web di file-hosting creato da Kim DotCom che permetteva di caricare file da parte degli utenti, riscosse tanto successo nel mondo di Internet.
Milioni di utenti usufruivano del sito in questione per scaricare di tutto. Da ricordare anche i siti annessi, come Megadownload.
Un giorno però, esattamente il 19 gennaio del 2012, gli utenti che si collegavano su Megaupload ricevevano un messaggio di avviso che non permetteva più di accedere al sito. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d'America infatti, bloccò il sito di Kim con l'accusa di violazioni di copyright e pirateria.




Ma il 10 luglio del 2016, con un tweet, Kim DotCom annuncia il ritorno di Megaupload nel giorno del 20 gennaio 2017 (esattamente 5 anni dopo la sua chiusura)!



Non solo! verranno ripristinati gli account premium esistenti nel 2012 ed i nuovi server non saranno sotto il dominio statunitense.

In altre parole, Megaupload 2.0 ripartirà esattamente da dove si era fermato nel 2012, con un database di 100 milioni di utenti ed offrirà uno spazio di 100 GB di cloud gratuito.

Kim non ha spiegato cosa intenderà fare con i vecchi file caricati ma ha detto che verranno ripristinati tutti gli account vecchi così com'erano e con i file condivisi all'epoca.
Gli utenti verranno notificati della riattivazione del servizio via mail.

Kim conclude in questo modo:
"ci sono voluti otto anni di apprendimento e pianificazione a lungo termine per raggiungere questa idea. Sarà la mia migliore creazione"


Vedremo lo sviluppo della situazione in futuro, perchè chi ha usato suoi servizi in passato e li usa tutt'ora, sa quanto ben fatti siano!



via | via




Nessun commento:

Posta un commento