martedì 21 giugno 2016

Windows - lista di Utility utili per utilizzare al meglio il vostro PC!

Dalle più utili a quelle meno, a volte un piccolo software può salvarci la vita. Le cosidette utility, ossia programmi utili e molte volte leggeri, ci vengono in aiuto e ci semplificano la vita davanti al PC. Ecco qui sotto stilati alcuni software gratuiti che potrebbero interessarvi e che sono quindi utili da installare su Windows con tanto di link al download.




  • Recuva - della Piriform, permette di recuperare i file cancellati per sbaglio, come immagini o video (qui l'articolo approfondito sul programma).


  • Sumatra PDF - software leggero e veloce per la lettura di file PDF. Utile se non si vuole installare software di grosse dimensioni come Adobe Reader.


  • Speccy - anche lui della Piriform, una volta avviato ci da tutte le informazioni relative al nostro PC, come la temperatura, la versione dell'os installato, informazioni sulla CPU, ecc (qui l'articolo approfondito sul programma).


  • EM Software Series - entrando sul sito, si troveranno alcuni programmi che si mostrano utili in molte occasioni. Dai gadget che permettono di mostrare la lista delle reti Wi-Fi a EMBROWSER, un valido browser in fase di sviluppo, fluido e veloce. 


  • Notepad++ - valido programma per analizzare e scrivere codice di programmazione dei migliori linguaggi. Comodo e veloce da usare.


  • Paint.net - ha tanti anni, questo è sicuro, e si rivela uno dei migliori sostituti al famoso Paint di Windows. Ha veramente tanti strumenti da offrire per creare ottimi disegni.





Nessun commento:

Posta un commento