martedì 14 giugno 2016

Come fare il root sul Galaxy S7 EDGE

Ecco la procedura per effettuare il root sul galaxy S7 Edge con android 6.0.1

Anzitutto consiglio di fare un backup dei dati del telefono prima di cominciare.
Nota: Come sempre ricordo che effettuando modifiche di questo tipo al dispositivo perderete la garanzia ufficiale,fatelo a vostro rischio e pericolo.

0) Installare i driver sul PC (link)

1) Abilitare le "opzioni sviluppatore" da impostazioni>info su dispositivi>info software>build
premendo almeno 5 volte su "versione build" quindi tornare indietro e andare su impostazioni>opzioni sviluppatore e abilitare SBLOCCO OEM e Debug USB.

2) Scaricare ed estrarre ODIN, mettere il telefono in modalità download tenendo premuto all'avvio del telefono i tasti home e volume giù assieme al tasto accensione quindi collegarlo al pc.

3) Scaricare ora dal sito di chainfire la versione corretta del file in base al modello, nel mio caso l's7 edge G935F (denominata anche hero2ltexx) quindi questo link.

4) Aprire odin e assicurarsi dalle opzioni che siano selezionati F.reset time e Auto reboot.

Selezionare come AP/PDA il file .tar.md5 estratto dall'archivio e cliccare su start... attendere quindi che la procedura di flashing finisca (si riavvierà il telefono)..il log viene indicato a sinistra.


Opzionale: Se la procedura non andasse a buon fine è possibile ripristinare il telefono scaricando il software originale da sammobile (rieseguendo i passaggi sopra) ma selezionando il firmware originale anzichè il file indicato sopra,sempre attraverso l'opzione "AP/PDA" con il telefono in download mode.

Nessun commento:

Posta un commento