giovedì 28 aprile 2016

Siti Web e download bloccati all'Università o in ufficio? Ecco come riuscire a bypassare il blocco su Android!

Immaginate di avere la linea della vostra casa, lenta e che per questo motivo volete andare a "scroccare" la connessione iper-veloce data dalla fibra ottica della vostra Università, del vostro ufficio o di altri luoghi. Una volta che vi connettete a questa linea veloce e provate a scaricare da Torrent, eMule o ad andare su qualche sito, vi accorgete che i software di file-sharing non danno segni di vita e che alcuni siti neanche si caricano. Si può ovviare a questo (fastidioso) problema e scaricare alla massima velocità anche nei luoghi in cui non è possibile ciò? Certo, ed è anche facile! Vediamo come.



La guida che vedremo è valida per i dispositivi Android, quindi smartphone, tablet e PC con emulatori di quest'ultimo os.

Vedremo, attraverso un semplice software, come bypassare il firewall che blocca l'accesso a determinati servizi Internet.

Innanzitutto scarichiamoci il software completamente gratuito e "miracoloso" LinkVPN Free VPN Proxy da QUI
Tra le caratteristiche di quest'app troviamo, anche la possibilità di navigare con la rete tra cui quella Wi-Fi, 3G, 4G ecc, privacy garantita, veloce e permette di accedere ai siti bloccati di qualunque zona nel mondo.

Ovviamente colleghiamoci alla rete Wi-Fi che blocca i servizi Web e, installato LinkVPN, avviamolo. Ci uscirà la scritta che LinkVPN è pronto per la connessione e clicchiamo quindi su Continue
Nella nuova schermata selezioniamo Connect e attendiamo (se dovesse uscire qualche messaggio, diamo l'ok e proseguiamo), dopo pochi secondi ci apparirà la scritta Disconnect, che ci farà capire che siamo pronti per navigare liberamente sui siti Web bloccati e scaricare tutto ciò che vogliamo!


A questo punto avviamo un qualsiasi browser installato nel nostro dispositivo Android e iniziamo a navigare. Fine!

Per farvi un esempio, ecco alcuni screen che mostrano i siti bloccati (nel mio caso bloccati da FortGuard che dava l'errore che si può vedere nella prima immagine iniziale dell'articolo, su alcuni siti come Megasearch), in funzione:


 


Con tanto di Torrent funzionante:




ATTENZIONE: bisogna comunque dire che se troviamo una rete che blocca alcuni servizi Internet, sicuramente dietro ci sarà un motivo valido, perciò il consiglio è di non aggirare assolutamente questi blocchi e di non effettuare download che potrebbero compromettere l'esperienza di navigazione agli altri utenti che stanno usufruendo della rete.

Inoltre, non usate BitTorrent, Torrent o altri software P2P per scaricare o condividere file, poichè il vostro account potrebbe essere bloccato!






Nessun commento:

Posta un commento