venerdì 12 febbraio 2016

Come scaricare le foto di Instagram su Android

Chi non conosce Instagram? sicuramente sarà capitato a tutti di dover scorrere la home di quest'app, vedere una foto che ci piace e non sapere come scaricarla sul proprio smartphone Android. Visto che la più famosa app per la condivisione di foto non permette di default il download di qusete ultime, il più comune metodo per salvarsi le foto è fare uno screenshot e ritagliarlo. Ma perchè usare questo metodo scomodissimo quando si possono scaricare le foto in modo più semplice e veloce grazie ad un'app? Vediamo come fare!



Scarichiamoci dal PlayStore l'app gratuita InstaSave for Instagram.
Adesso andiamo su Instagram e scegliamo la foto che vogliamo scaricare, clicchiamo sui tre puntini a desta (sotto la foto) e scegliamo la voce Copia URL per condividere. Avremo così copiato l'URL della foto.



Adesso lanciamo InstaSave. Automaticamente dovrebbe uscire la foto di Instagram e, se così non fosse, copiamo l'URL manualmente e dopo premiamo su Save it.

Se la foto appare automaticamente su InstaSave, premiamo infine sul pulsante di download in basso alla foto a destra per scaricare la foto.



Fatto! avremo così scaricato la nostra foto di Instagram nella galleria!




Nessun commento:

Posta un commento