venerdì 26 febbraio 2016

Annunciati Pokémon Sole e Pokémon Luna! Ecco tutte le informazioni dei due nuovi titoli!

Il 26 febbraio 2016, in vista del ventesimo anniversario dell'uscita in Giappone di Pokémon VerdeRosso, nel Pokémon Direct, Tsunekazu Ishihara, CEO e Presidente di The Pokémon Company, ha ufficialmente annunciato i due nuovi titoli Pokémon: Sole e Luna! Ma vediamo meglio cosa è stato detto in questo Direct + le informazioni che abbiamo avuto per adesso riguardo i due nuovi giochi!



Prima di vedere i video originali della presentazione dei due titoli, illustriamo tutte le informazioni che Ishihara ha svelato al mondo.

Non ne sono chissà quante, ma per adesso sappiamo che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili in ben 9 lingue tra cui l'italiano (rispetto alle 7 di Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) perchè in più avremo la lingua cinese (quella tradizionale e quella semplificata!) per aumentare il numero di giocatori che possono usare i nuovi giochi.

All'inizio, molti pensavano che il 26 febbraio ci sarebbe stato l'annuncio soltanto di Pokémon Z (seguito di X ed Y) ma dal giorno prima, in cui iniziarono ad uscire i primi screen riguardo la registrazione dei marchi, da parte di Nintendo, di Sole e Luna, ci si è accorti che in realtà non ci sarà nessuna versione Z, bensì una nuova generazione di Pokémon, la settima per l'esattezza!

Sole e Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS (qualcuno diceva per la nuova console Nintendo NX, uscita prevista per il 2016).

Sole e Luna si collegheranno con i Pokémon della prima generazione. Tsunekazu Ishihara, nel video sotto, annuncia le versioni digitali e scaricabili dal Nintendo eShop di Pokémon Rosso, Blu e Giallo (Rosso e Verde uscirono per la prima volta in Giappone il 27 febbraio 1996).
Queste versioni digitali, sfrutteranno i salvataggi delle partite, online, attraverso la Banca Pokémon. Questo significa che potrete portare i vostri Pokémon della prima generazione nelle versioni di Sole e Luna!

Pokémon Sole e Luna saranno ufficialmente disponibili in tutto il mondo per la fine del 2016.

Questo è tutto ciò che sappiamo per adesso, sui nuovi titoli Pokémon Sole e Pokémon Luna! vi continueremo ad aggiornare in futuro.
Intanto, vi lasciamo ai due video ufficiali dell'evento, il primo in cui il CEO di The Pokémon Company annuncia al mondo i due nuovi giochi, e il secondo che mostra soltanto il video-teaser.











Nessun commento:

Posta un commento