mercoledì 18 febbraio 2015

Come scaricare da uTorrent - (Guida completa!)

Molto spesso si sente nominare il programma uTorrent. In effetti cos'è uTorrent e a che cosa serve? Vediamolo subito!



uTorrent è un programma molto leggero (solo 1.7 MB) ed è facile da usare. E' stato pensato soprattutto per scaricare file di grandi dimensioni in poco tempo.
Per scaricarlo andiamo qui e clicchiamo su Scarica Gratis per Windows (ovviamente, nel caso non avessimo Windows, scegliamo Altre Piattaforme):



Si aprirà un'altra pagina dove ci vengono mostrate le differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento (quella gratuita ha tutto quello che ci serve!) e clicchiamo ancora su Scarica Gratis per Windows, pulsante presente in basso a tutto:



A questo punto, una volta scaricato e installato, avviamolo. Per iniziare a scaricare ci basterà cercare un file su Google che sia compatibile con uTorrent (e quindi con estensione .torrent) oppure possiamo farci aiutare da motori di ricerca Torrent (qui la guida sul miglior motore di ricerca). Ad esempio, se stiamo cercando il file del sistema operativo Ubuntu ci basterà scrivere Download Ubuntu Torrent. Una volta trovato e scaricato il file, esso peserà pochissimi KB (45 circa), e facendo doppio click su quest'ultimo verrà aperto automaticamente con uTorrent. Ma proviamo, è semplicissimo!

Andiamo su questo sito su cui è possibile scaricare il Torrent di Ubuntu e scorriamo in basso dove ci sono i downloads e scarichiamo, ad esempio, il primo a sinistra:



A questo punto facciamo doppio click al leggero file Torrent scaricato e ci apparirà questa schermata da dove sarà possibile selezionare i file da scaricare (1) (in questo caso ce n'è soltanto uno e quindi lo selezioniamo) e infine cliccare su OK (2).



Per eliminare il download del Torrent basterà cliccarci sopra col destro, scegliere Rimuovi e, ed infine Elimina .torrent + dati:





Potrebbe anche interessarti:
- Cerca migliaia di file torrent grazie al motore di ricerca Bit-Che! 
- Come velocizzare uTorrent con linea Telecom! 
- uTorrent - Come eliminare la pubblicità






Nessun commento:

Posta un commento