sabato 17 gennaio 2015

Nokia Store verrà sostituito da Opera Mobile Store nel 2015

Proprio qualche giorno fa abbiamo fatto un articolo in cui parlavamo del nuovo aggiornamento del Nokia Store ma da qualche giorno, avviando lo Store, ci appare un messaggio che ci avverte del cambiamento che Microsoft, insieme ad Opera, apporterà nel nuovo anno. Lo Store di Nokia verrà sostituito (ovvero chiuso del tutto) da quello di Opera Mobile. Ma vediamo in dettaglio la situazione.



Nokia Store offre da anni applicazioni, giochi, temi ed altro per i sistemi operativi Serie 40, Serie 60, Symbian, Asha e Nokia X.
Questo provvedimento determinerà alcune coseguenze per gli sviluppatori che hanno sfruttato, sino ad'ora, il Nokia Store. Il team di Opera, infatti, è al lavoro con Microsoft per individuare i meccanismi di ripubblicazione nell'Opera Store di app precedentemente pubblicate nel Nokia Store.



Opera Mobile Store supporta oltre 7,500 dipositivi. Il numero dei software è formato da circa 300,000 app e giochi, che generano giornalmente milioni di download. Lo Store di Opera Mobile può contare su una community di più di 40,000 sviluppatori e, grazie alla futura fusione con Nokia Store, ha la possibilità di diventare il terzo più importante store di applicazioni al mondo.

Collegatevi dal vostro smartphone su questa pagina per scaricare Opera Mobile.


Nessun commento:

Posta un commento