giovedì 18 settembre 2014

Recensione di iPega - controller bluetooth per iOS e Android

Per quelli che sono appassionati ai giochi per smartphone risulterà interessante far interagire il proprio dispositivo (smartphone, tablet o PC) con un controller esterno aggiungendo, quindi, i tasti fisici. Il controller in questione si chiama iPega ed aggiunge un tocco di divertimento in più per chi vuole cimentarsi negli sparatutto, giochi di corse, emulare giochi per console Nintendo ecc. Ma vediamolo meglio!




Il controller da me acquistato e che recensisco si chiama iPega PG-9021 ed è compatibile sia con iOS che Android. La confezione si presenta in questo modo:


Dentro possiamo trovare il cavo USB per ricaricare la batteria, due libretti di istruzioni (in lingua cinese e inglese) ed infine il GamePad stesso.



Il design permette una presa comoda del GamePad riuscendo a gestire in modo semplice, tramite le dita, i vari pulsanti, quali: A, B, X, Y, Start, Select, Home, 2 tasti analogici (destro e sinistro), a destra i comandi per il volume, LT, RT, LB, RB e infine il tasto di accensione e spegnimento.



Lo smartphone si può controllare con il Gamepad tramite Bluetooth (supporta fino al 3.0) a distanza (fino a 8 metri) o agganciandolo al Controller stesso (con smartphone con schermo di massimo 6 pollici).



Ecco le caratteristiche riportate sulla confezione:
-Batteria al litio che garantisce fino a 20 ore di autonomia dopo averlo caricato del tutto. E' sicura e stabile;
-Dispone di uno stand (guarda le foto) per agganciare in modo efficace lo smartphone al Controller;
-Dispone di 5 tasti multimediali (a destra), ossia Volume +/-, Ultimo, Prossimo e Play/Pausa;
-Bluetooth 3.0 con controllo fino agli 8 metri;
-Possiede la funzionalità Risparmio di energia, nel caso la batteria sia in esaurimento;
-Supporta Android dalla versione 3.2 in e dal 4.3 in su per iOS;
-Supporto per iPod, iPhone, iPad e per la stragrande maggioranza dei dispositivi Android.

Concludendo, trovo l'iPega un ottimo gadget per chi vuole migliorare la propria esperienza di gioco sugli smartphone. Il costo si aggira intorno ai 20 euro o più e si può trovare sui vari siti per acquisti online. Vi lascio con alcune foto e con un video dimostrativo alla fine (cliccaci sopra per ingrandirle)!


Foto 







Video:



Nessun commento:

Posta un commento