lunedì 22 settembre 2014

Perchè non dovete aggiornare l'iPad 2 ad iOS 8.0.0!

Il 17 settembre 2014 Apple ha reso pubblico il download di iOS 8.0.0 per iPhone (dal 4S in poi), per iPad (dal 2 in poi) e per iPod Touch (solo per la quinta generazione). Essendo un possessore dell'oramai (quasi) vecchio iPad 2 ho voluto provare un OS diverso dal precedente ma, ahimè, i risultati non sono stati affatto soddisfacenti e vorrei raccontarveli. Ecco il perchè.



Premesso che, per iPad 2, iOS 8 non aggiunge quasi nessuna novità rispetto al sistema operativo precedente (di applicazioni aggiunge soltanto Suggerimenti e Podcast), la vera "rivoluzione" viene portata per gli iDevices delle ultime 2 generazioni (ovviamente). Infatti, quando andiamo nelle impostazioni per scaricare e installare il nuovo firmware ci compaiono decine e decine di novità ma state certi che per l'iPad 2 ne saranno disponibili neanche la metà.

Graficamente, poi, il resto è tale e quale ad iOS 7.

Altra nota dolente è la velocità: iPad 2 scatta per qualsiasi cosa, dal multitasking alla navigazione sul Web con Safari (anzi, è impossibile navigare su Internet).

Un consiglio? NON aggiornate iPad 2 ad iOS 8! meglio aspettare ancora un po' così da permettere ad Apple di rilasciare versioni del firmware successive in modo tale da eliminare gli scatti e tutti gli altri difetti che ha portato al tablet. Era meglio aspettare ancora un po' per l'uscita di iOS 8 per iPad 2 ma sembra che la casa di Cupertino abbia avuto un po' di fretta.
Rimanete con iOS 7 e vi risparmierete quasi 850 MB di download inutile (per adesso) ma soprattutto la vostra batteria durerà il 15% in più!

Inoltre, in rete si leggono anche di utenti che hanno riscontrato gli stessi problemi sull'iPhone 4S dopo che l'hanno aggiornato.




Nessun commento:

Posta un commento