venerdì 5 settembre 2014

Nintendo annuncia le nuove versioni della 3DS e 3DS XL

Durante l'ultimo Nintendo Direct, avvenuto il 28 agosto 2014, la casa nipponica ha presentato le nuove revisioni per le console Nintendo 3DS e 3DS XL. Ma vediamo insieme cosa cambia!

la nuova Nintendo 3DS e la nuova Nintendo 3DS XL presentano linee rinnovate più armoniose e tondeggianti con un peso inferiore rispetto ai modelli precedenti. Inoltre i due display (inferiore e superiore) sono stati dotati di maggiori dimensioni, con novità importanti sia dal punto di vista hardware che software.



Vediamo i comandi: è stato aggiunto un secondo stick analogico che permette la regolazione della visuale di gioco. Inoltre, troviamo una pulsantiera comandi rinnovata, con i pulsanti di azione X, Y, A e B colorati e non più monocromatici come nella precedente versione, e ben quattro pulsanti dorsali, R, L, ZR e ZL.



Il display superiore è stato dotato di un sistema 3D che permette la visualizzazione delle immagini in tre dimensioni anche lateralmente, e quindi non solo frontalmente come sui modelli precedenti. La stessa cosa per la fotocamera 3D, che permette appunto lo scatto di foto in tre dimensioni da ogni angolazione.



A livello hardware è stato aggiunto il modulo NFC (per la comunicazione con gli Amiibo) ed il supporto alle memorie microSD, e migliorate anche le performance del sistema.
Altra novità sono le scocche posteriori ed anteriori, rimovibili e sostituibili con altre a piacere fra una selezione di varie offerte da Nintendo (sia con immagini che con pattern colorati). Il nuovo 3DS XL verrà inoltre venduto in varie Special Edition, tra cui una dedicata a Monster Hunter 4 ed una a Super Smash Bros.



Le due console vedranno la luce in Giappone l’11 ottobre ad un costo di circa 120€ per la versione 3DS e 150€ per la versione 3DS XL, mentre sbarcheranno negli USA ed in Europa nel 2015. Durante il periodo natalizio verrà rilasciato un aggiornamento di sistema per le console in modo da introdurre tutte le novità previste per il lancio delle console.

Infine, vi lasciamo al video ufficiale:


Nessun commento:

Posta un commento