domenica 10 novembre 2013

ISO Originali di Windows 7 [Download veloce dai server Microsoft]


Premesso che le nuove versioni di Windows hanno portato tante nuove funzionalità e migliorato leggermente le performance comunque sia l'interfaccia è realmente poco fruibile per chi usa un normale computer dotato di mouse mentre è soltanto abbastanza buona su dispositivi touch.


Insomma Microsoft ha scelto "la via di mezzo" forzando le cose: sapevano benissimo infatti che la maggior parte degli utenti ha un PC fisso e non un tablet o un fisso dotato di un touchscreen. Hanno palesemente tentato di inculcare la novità del touchscreen e di alcune funzionalità poco professionali tipo le scritte Apple-Style che ti danno del tu (immagine sotto) e tolto la fantastica interfaccia aero e il tasto start di windows 7.
...pur sapendo bene che tutto questo avrebbe provocato almeno qualche diffidenza...

Alla fine molti utenti sono rimasti a Windows 7, coloro che hanno capito che Windows 8 era un passo indietro esattamente come lo è stato Windows Vista, anzi no... peggiore! (almeno con Vista hanno integrato nuove funzionalità ma l'interfaccia e tutto il sistema erano troppo pesanti all'epoca)



Il lavoro che microsoft ha fatto con Windows 8 e 8.1 secondo la mia opinione personale e non solo è abbastanza scadente, tanto da convincere molti utenti a rimanere con Windows 7, l'unica edizione di windows ottimizzata davvero per un'esperienza ottima su PC Desktop.
Ho provato windows 8 e 8.1 per mesi e poi... sono scappato e tornato da Windows 7! Davvero non ce l'ho fatta a resistere e seppure in questo articolo sono stato "di parte" penso che tutti dovrebbero esserlo, insomma credo che ognuno di noi debba essere libero di esprimere le proprie opinioni dato che molte persone non prendono una posizione su questo (ed altri) argomenti solo per fare visualizzazioni sui propri siti o sui propri blog e lucrarci sopra. Tanto comunque sia Microsoft sugli OS per computer ha il monopolio quindi sempre un prodotto loro devi usare... diciamoci la verità, Linux lo consigliano in molti e lo usano in "pochi". Mac invece lo usano in tanti ma non abbastanza da intimorire Microsoft.
Comunque quello che con l'articolo voglio comunicarvi è che Microsoft, sempre a mio parere sta sbagliando strada ma non solo con Windows 8 ma anche per Windows Phone 7/8.
Su PC non serviva il supporto touch, non ancora. E lo hanno messo lo stesso... anzichè preparare "il computer" alla generazione successiva con nuove funzioni, nuovi supporti,nuove UI serie e grafica accattivante... 
Sarebbe stata la gente stessa a chiedere a microsoft di introdurre le interfacce touch quando sarebbe arrivato il momento.
Su Mobile invece non serviva un OS chiuso ma servivano tante novità, tante funzioni in grado di liberare la potenza che le nuove CPU mobili hanno...ma non sono arrivate. 
Speriamo che in futuro si decidano a migliorare le cose...

Link Download Windows 7 PROFESSIONAL
Hosted by Digital River (official microsoft partner)
Aggiornati a Maggio 2011, Service Pack1 integrato.

Per rendere originali queste versioni potete usare un tool
chiamato Chew-WGA o un'altra crack. Se avete un PC con Windows 7 Professional preinstallato potete utilizzare il vostro product key.
Per installarlo basta un DVD vuoto e un programma qualsiasi
per masterizzare dischi come UltraISO (o quello integrato in Win7)

Nessun commento:

Posta un commento