lunedì 13 luglio 2009

IN ANTEPRIMA: le edizioni di Windows 7

Oramai si sa che il nuovo sistema operativo di casa Microsoft è alle porte e io, dopo una dura ricerca sul web, ho trovato quelle che saranno le edizione di Windows 7 Home Server. Per chi non l’avesse capito, sono i vari pacchetti Windows proprio come Vista. Infatti, in quest’ultimo, abbiamo l’Home Basic, l’Home premium, Business, Ultimate ecc. Per Windows 7 sono 7, sembra un gioco di parole ma non lo è! eccole qui, in anteprima su Novablog, quelle di Windows 7 ( i prezzi sono in dollari $).

-Windows 7 Starter:
Non ha molte caratteristiche in quanto l’interfaccia è come Vista Aero. Limita 3 esecuzioni di applicazioni in simultanea. Disponibile sono nei mercati emergenti.. Equivale a Windows Vista Starter. Prezzo variabile ma solo in India costa $50.

-Windows 7 Home Basic:
Non ha molte caratteristiche in quanto l’interfaccia è come Vista Aero. Ha un numero illimitato di applicazioni in simultanea ed è come Windows Vista Home Basic. Il prezzo è di 200$.

-Windows 7 Home Premium:
Comprende tutte le caratteristiche Aero di Vista, ha il sostegno Multi-Touch, contiene il pacchetto giochi, include il centro multimediale, riproduzione di DVD, l’autoplay di DVD, altre applicazioni multimediali e si possono creare reti domestiche. E’ come Vista Home Premium e costa 260$.

-Windows 7 Professional:
Include tutte le caratteristiche di Windows 7 Home Premium. Ha l’opzioni di espansione della rete per includere il desktop remoto, cartelle offline, dominio di assistenza e molto altro. Include un centro mobile con modalità di presentazione. E’ come Vista Professional e costa 300$.

-Windows 7 Enterpsise:
Include tutte le caratteristiche di Windows 7 Professional, riservato per le aziende. Include una parte di cache e accesso diretto. E’ come Vista Enterprise e il costo è ancora da definire.

-Windows 7 Ultimate:
Include tutte le caratteristiche di Windows 7 Enterprise ma con una limitata disponibilità di pacchetti di vendita al dettaglio e OEM. E’ come Vista Ultimate e costa 320$.

-Windows 7 Beta:
Ha le stesse finestre di Windows 7 Enterprise. Equivale a “Vista platonic ideal edition” ed è gratis sul sito di Microsoft e BitTorrent!

In Breve:
-Windows 7 Starter Edition: la versione OEM più comune che verrà installata anche sui netbook.
-Windows 7 Home Basic: Versione riservata ai mercati emergenti.
-Windows 7 Home Premium: disponibile anche in versione retail, quindi per la vendita “in scatola”.
-Windows 7 Professional: come sopra, ma con funzionalità orientate alle aziende.
-Windows 7 Enterprise: riservato alle aziende con piano di licenze “volume licensing”.
-Windows 7 Ultimate: la versione più completa, venduta in edizione esclusivamente retail ed a disponiblità limitata, secondo Redmond.

-Windows 7 Beta: la versione non ufficiale scaricabile gratis dal sito Microsoft o da Torrent.
Non è stato facile scrivere tutto ciò poichè ho dovuto tutto tradurre da questa pagina. Me ne scuso con i lettori per gli errori e lascio interpretare, eventualmente, da voi.


---------------------------------------------------------------------------------

Fonte: dal vecchio sito di Novablog






Nessun commento:

Posta un commento